HMD testa Android Oreo sul Nokia 8

Nokia 8: Android Oreo già in test

Come sappiamo uno dei punti su cui HMD, azienda detentrice del marchio Nokia, si è sempre soffermata durante le sue presentazione è stato quello relativo all’utilizzo di Android OS inversione stock, al fine di garantire agli utenti degli aggiornamenti più rapidi rispetto alla concorrenza.

Conferme su tali affermazioni le abbiamo già avute, basti vedere che il Nokia 5 è stato un dei primi device a ricevere le ultime patch di sicurezza.

Oggi però parliamo di un prodotto decisamente più importante il Nokia 8, il quale presto potrebbe ricevere l’ultima versione di Android, la 8.0 Oreo.

nokia

LEGGI ANCHE:  Xiaomi lancia MI Power 2C : powerbank da 20.000 mAh

Nelle ultime ore Juna Sarvikas, Chief Product Officer di HMD, ha postato su twitter delle foto aventi come protagonista un Nokia 8 che sta ricevendo un aggiornamento ad Android 8.0 (beta); il peso dell’update è di circa 1,3Gb e contiene diverse novità.

Il tweet si conclude con ” Android Oreo sarà rilasciato quando sarà perfetto”, segno che l’azienda prima di aggiornare ufficialmente il device vuole essere sicura che tutte le cose funzionino al meglio, al fine di garantire all’utente la miglior esperienza possibile.

Non vi è quindi ancora una data di rilascio ma i rumor indicano come periodo quello delle prime settimane di Ottobre.

Fonte