Hisense acquista la divisione TV e imaging di Toshiba

Hisense

Toshiba, dopo aver venduto la divisione delle memorie NAND, cede anche la divisione TV e imaging alla cinese Hisense. Per chi non la conoscesse, questa società cinese è già presente da tempo sul mercato con dispositivi a proprio marchio, sia TV che smartphone, noti per un rapporto qualità/prezzo davvero molto buono.

Tornando a parlare della cessione della divisione, Hisense acquisterà il 95% delle azioni di Toshiba Visual Solutions Corporation (TVS), una sussidiaria di Toshiba Corporation (che manterrà il 5%). L’operazione è valutata 12,9 miliardi di Yen, circa 96 milioni di Euro.

LEGGI ANCHE: RAZER annuncia un nuovo controller professionale

Il marchio cinese, che è già uno dei principali produttori di TV al mondo, otterrà la licenza d’uso del brand Toshiba per un periodo di 40 anni. I diritti sono validi per tutto il mondo, Europa compresa. L’affare non è ancora ufficialmente chiuso, ma si dovrebbe concludere in tempi brevi, ovvero entro febbraio 2018.

Insomma un altro pezzo di Toshiba che va via, questo a causa della divisione nucleare statunitense dell’azienda che ha dovuto dichiarare bancarotta a marzo di quest’anno.

FONTE