SpazioiTech | Guida all’acquisto smartwatch inizio 2018

Un saluto a tutti i lettori di SpazioiTech.

Dopo avervi proposto la nostra selezione di smartphone da acquistare, quest’oggi vi propiniamo invece quelli che a nostro avviso sono i migliori indossabili del momento suddividendoli in tre fasce di prezzo.

Prezzo tra 379 e 599 euro

Apple Watch Serie 3

Smartwatch

Terza versione dello smartwatch Apple, si tratta di un device che ricicla il design delle generazioni passate apportando però interessanti migliorie. Tra le principali novità abbiamo: il processore S3 realizzato da Apple che garantisce il 70% di prestazioni in più, la presenza dell’altimetro, WatchOS 4 e soprattutto una batteria migliorata ( 3 giorni pieni di utilizzo).

Garmin Fenix 5

Smartwatch

 Garmin se vogliamo rappresenta la Apple nel settore degli sportwatch. Essa infatti offre un’ottima gamma di device che trova la sua massima espressione nel Garmin Fenix 5.

Garmin Fenix 5: Link amazon

Samsung Gear S3 frontier

Smartwatch

Prodotto che racchiude in sé innovazione ed eleganza, riesce ad unire l’aspetto di un classico orologio con moltissime funzionalità avanzate. Molto comoda la ghiera per muoversi nell’interfaccia, ottimo display ed una buona autonomia.

Gear S3: Link amazon

Link Recensione

Prezzo tra 240 e 296 euro

Garmin Vivoactive 3

Smartwatch

Risulta probabilmente il giusto compromesso tra qualità e prezzo nel settore sportwatch.
Buon display, gps e possibilità di monitorare diversi sport tra cui: yoga, cardio, palestra, corsa e nuoto. Il tutto racchiuso in un design che nel complesso risulta anche elegante.

Garmin Vivoactive 3: Link amazon

Huawei Watch 2

L’eleganza di un orologio tradizionale unita alla semplicità di uno sport watch. Oltre al suo design da cronografo è dotato di sensore per la frequenza cardiaca, giroscopio, bussola a tre assi e GPS. Nel complesso un buon prodotto per lo sport nel panorama Android Wear. Ma con il TicWatch S a 199 euro…

Huawei Watch 2:  Link amazon

LG Watch Style

Smartwatch

In attesa di vedere se LG rinnoverà i suoi wearble al MWC 2018, l’LG Watch Style rimane ancora oggi un’ottima scelta. Prodotto veloce e concreto.

LG Watch Style: Link Amazon

Link Recnesione

Prezzo tra 60 e 200 euro

 

Ticwatch E/S

Smartwatch

I prodotti del momento, buon design, Android wear 2.0, sensore di battito, gps ad un prezzo di lancio molto aggressivo.

I Ticwatch E ed  S sono disponibili su Amazon al prezzo rispettivamente di 159 e 199 euro; unico difetto la batteria, come tutti gli Android Wear andranno caricati a fine giornata.

Ticwatch E: Link Amazon

Ticwatch S: Link Amazon

TomTom Runner 2

Smartwatch

Modello base della linea TomTom. Si tratta di un device che è in grado di monitorare diversi sport, tra le sue specifiche spiccano il  GPS e la resistenza all’acqua fino a 40m.
Prezzo 100 euro su Amazon.

TomTom Runner 2Link Amazon

Amazfit Bip

 

 

Il miglior wearable se si considera il rapporto qualità prezzo, 50/70  euro per avere un prodotto supportato dalla community in grado di monitorare corsa, camminata e bici in maniera molto precisa attraverso il gps integrato. Il suo più grande pregio rimane però l’autonomia che arriva fino a 25 giorni effettivi .

Amazfit Bip: Link Recensione

Link acquisto GearBest:  Amazfit Bip