Oppo e il marchio Iqoo di Vivo oggi hanno entrambi annunciato la tecnologia di ricarica 120W , quasi raddoppiando le velocità di 65W viste sugli smartphone di ricarica più veloci di oggi.
La tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0 da 65 W di Oppo è attualmente la più veloce sul mercato. Può ricaricare una batteria da 4.000 mAh in soli 30 minuti.
Oppo ha pubblicato solo un clip teaser ma Iqoo ha deciso di pubblicare una dimostrazione piuttosto strabiliante su Weibo. E il video ci mostra cosa aspettarci da un telefono con una batteria da 4.000 mAh. Dai un’occhiata qui sotto, ma potresti voler prima abbassare il volume.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Il video mostra che il telefono raggiunge il 50% di capacità in soli cinque minuti e l’80% di ricarica in soli 10 minuti. Alla fine, il telefono è completamente carico dopo 15 minuti.
Tutto ciò è piuttosto sorprendente, ma in precedenza abbiamo visto dimostrazioni da 100 W e 120 W da parte di Xiaomi e Vivo nel 2019. Per fortuna, Iqoo ha confermato che la tecnologia è pronta per la produzione di massa e che il mese prossimo verranno rilasciate ulteriori informazioni. Quindi sembra che potremmo finalmente mettere le mani su questa tecnologia, dopo tutto.
Speriamo che i primi telefoni Iqoo con ricarica da 120W non soffrano di gravi danni alla batteria o problemi di sicurezza. E con i telefoni 5G dotati di batterie più grandi in questi giorni, immaginiamo che il tempo di ricarica finale sarà un paio di minuti in più rispetto a questo video. Tuttavia, un telefono che si carica in meno tempo rispetto ad un episodio di un telefilm sembra pazzesco.