Home Fotografia Grofest 2018 celebra la fotografia insieme a FUJIFILM e Gian Paolo Barbieri

Grofest 2018 celebra la fotografia insieme a FUJIFILM e Gian Paolo Barbieri

Grofest

FUJIFILM Italia non perde occasione per non celebrare la cultura dell’immagine ed il piacere della fotografia in se, come nel caso del Grofest, il festival di fotografia che si terrà a Grosseto diretto da Gian Paolo Barbieri.

LEGGI ANCHE:Huawei migliora le performance gaming con l’aggiornamento GPU Turbo

Gian Paolo Barbieri il noto fotografo di moda milanese sarà lui ha presenziare ai numerosi workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre, eventi collaterali come concerti e performance artistiche, e non sarà solo insieme a lui ci saranno docenti e fotografi di fama internazionale. La bellezza di questo festival che si potrà lavorare a stretto contatto con grandi professionisti, giusto per citarne qualcuno, Settimio Benedusi, Francesco Cito, Maurizio Galimberti oppure partecipare a delle lezioni di fotografia con Valerio Bispuri, Silvia Lelli, Paolo Castiglioni, Stefano De Luigi o per migliorare la propria tecnica fotografica e lo stile potrà chiedere a Maurizio Rebuzzini di visionare un proprio progetto iscrivendosi alle letture portfolio.

FUJIFILM ha deciso di sposare in pieno la fisolofia di questo festival offrendo ai numerosi amici che saranno presenti al suggestivo Cassero Senese, fortificazione lungo le Mura di Grosseto – dove si terrà l’evento – di offrire un seminario tecnico sulle tecnologie e sulla post produzione e un seminario culturale relativo alla realizzazione di progetti fotografici a lungo termine. Per tutte le informazioni io vi rimando alla pagina ufficiale del festival, dove potrete leggere i dettagli dei singoli workshop e in caso acquistarli.

Il primo appuntamento è in collaborazione con Profoto ed Estron di Firenze. Dal titolo «Presentazione e test FUJIFILM E PROFOTO» si terrà sabato 21 luglio alle ore 17-19 presso la Sala Conferenza del Cassero. Durante l’evento sarà possibile testare la gamma GFX e i B1X e gli A1 di Profoto, approfondendo argomenti come acquisizione e postproduzione con l‘Adobe Guru Gianluca Catzeddu.

Il secondo appuntamento vedrà protagonista il fotografo di reportage Alessandro Penso vincitore del World Press Photo, che spiegherà come realizzare un progetto al ungo termine. Il seminario dal titopo «Realizzare un long term project», si terrà martedì 24 luglio alle ore 21.30 presso lo Spazio eventi – Cassero Senese.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version