Google v7.14.15 (beta) | Personalizzazione widget di ricerca

Da poche ore l’azienda di Mountain View ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta di Ricerca Google. L’aggiornamento porta la versione beta alla v 7.14.15 ed oltre alla correzione di alcuni bug è stata aggiunta una nuova funzionalità.

Personalizzazione della barra di ricerca Google

La nuova funzionalità riguarda proprio la possibilità di personalizzare la barra di ricerca. Per alcuni di voi non si tratta di una vera e propria novità poiché era già possibile modificarla con alcuni launcher di terze parti. Per coloro che però non amano modificare il launcher del proprio dispositivo questa novità risulta molto apprezzabile.

Leggi anche: Video e immagini render di HTC U11 Plus

Ricerca Google

Per poter modificare la barra di ricerca sarà necessario posizionare il widget nella schermata iniziale. In seguito grazie alla nuova presenza del menù a tre punti si sceglierà la voce Personalizza per poter modificare il logo, la forma, il colore ed infine l’ombreggiatura.

Se siete interessati a provare la versione beta della applicazione Ricerca Google vi consigliamo di iscrivervi al programma di beta testing ed in seguito di procedere al download della applicazione.

VIA

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!