Potrebbe essere la prima foto della tanto attesa Google TV che un pò tutti noi stiamo aspettando, quel dispositivo che possa andare in competizione con Apple TV e che possa essere più completo di un Chromecast.
LEGGI ANCHE: Microsoft | Introdotti altri 19 giochi originali retro-compatibili con Xbox One!
Le foto trapelate da uno stabilimento di Shenzen precisamente da ShenZhen SEI Robotics mostrano la chiavetta con il logo Google anche se l’azienda ha da poco rilasciato che sta lavorando ad una pendrive Android TV, ma con logo Android.
Analizzando il dongle sembra molto simile ai Chromecast, ma la differenza sta che lui dovrebbe avere un telecomando predisposto ai comandi impartiti con Google Assistant. E se le voci sono fondate allora l’arrivo sul mercato sarà supportato con l’ultimo aggiornamento Oreo di Android TV.
Ipotizzando che queste foto siano vere si tratterebbe del primo dongle Google a portare Android TV su tutte le tv. Android TV per ora è disponibile solo su una stretta cerchia di televisori, il prodotto più diffuso è senza ombra di dubbio il Chromecast. Con l’arrivo del Google I / O tra circa un mese, ci aspettiamo grandi novità nell’aria, il lancio di una ipotetica Android TV sarebbe una di queste e personalmente penso che il momento sia anche propizio. Con i vari competitor che si stanno arenando con le loro TV smart big G potrebbe dare un secco segnale alla concorrenza. E sopratutto renderebbe meno sensato l’acquisto di tutti quei box con Android presenti sul mercato cinese.