L’account Android ufficiale su Twitter è in genere dedicato all’annuncio di nuove funzionalità, prodotti e iniziative. Ma Google ora offre supporto tecnico Android anche tramite l’account.
Google ha annunciato la notizia su Twitter ieri (27 gennaio), confermando che le persone devono twittare la loro domanda insieme all’hashtag #AndroidHelp per ottenere una risposta.
Il supporto tecnico è dedicato alla risoluzione di problemi generali, sicurezza, identità e autenticazione, accessibilità e “molte altre funzionalità di Android”.
Presumibilmente l’account Twitter Android non sarà in grado di aiutarti con problemi specifici del dispositivo, come problemi con le varie interfacce personalizzate dai vari produttori, per questi altri problemi bisognerà invece rivolgersi alle case produttrici dei vostri smartphone.
LEGGI ANCHE: Un nuovo leak di Galaxy S20 conferma il display a 120Hz e la scheda tecnica!
È anche interessante notare che l’account Android non ha ancora risposto pubblicamente alle domande utilizzando questo hashtag. Questo potrebbe essere il caso in cui l’account risponde privatamente, ma potrebbe anche suggerire che questa forma di supporto Android è disponibile solo durante l’orario di lavoro negli Stati Uniti.
Speriamo che Google abbia un sacco di personale che gestisce l’account, dato che ci sono letteralmente miliardi di dispositivi Android sul mercato.
Cosa pensate di questa nuova iniziativa da parte di Google ( Android)? Potrebbe essere una svolta nel settore dell’assistenza o pensate che sia un compito troppo arduo da sostenere?