Google continua a lavorare per migliorare la sicurezza delle sue applicazioni e questa volta va ad introdurre nuovi controlli nella sua applicazione dedicata alle aziende Google G Suite.
Dopo il recente attacco di phishing avvenuto lo scorso Maggio alle applicazioni Google Docs e Gmail, il colosso di Mountain View ha deciso di implementare nuovi controlli per la sicurezza. Con il nuovo aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni infatti verrà data la possibilità agli amministratori di impedire l’ accesso a determinate applicazioni ai propri dipendenti.
Tramite questo aggiornamento vi sarà un maggiore controllo da parte degli amministratori per le applicazioni di terze parti installate dai dipendenti dell’azienda consentendo o revocando la possibilità di accedere a dati sensibili ed avendo quindi una maggiore sicurezza nella rete aziendale.
Una maggiore sicurezza per le aziende che affidano i propri dati sensibili ad applicazioni come Google G Suite confidando in un costante aggiornamento dei livelli di sicurezza.