Home News Google sta lavorando su un nuovo Chromecast Ultra con telecomando

Google sta lavorando su un nuovo Chromecast Ultra con telecomando

Le voci sul prossimo evento Made by Google di Google ad ottobre stanno già iniziando a turbinare, ed è appena marzo. Secondo 9to5Google, sembra che Google stia lavorando su un Chromecast Ultra aggiornato, questa volta con un telecomando esterno. Si suppone che il dispositivo funzionerà su Android TV, invece di agire solo come Chromecast e che verrà presentato insieme al Pixel 4a.

Chromecast Ultra è stato chiamato, in codice “sabrina”

Come previsto, questo dispositivo supporterà contenuti HDR 4K, proprio come fa Chromecast Ultra esistente in questo momento.

Sembrerà abbastanza simile al Chromecast esistente. Con una finitura più morbida, più rotonda, e il tipico logo “G”. Ha anche un connettore HDMI simile all’attuale Chromecast Ultra. Tuttavia, il design sarà simile all’attuale linguaggio di progettazione hardware di Google.

Con l’aggiunta di un telecomando esterno, gli utenti saranno in grado di controllare la propria TV con esso, in realtà. Ovviamente ha anche un microfono integrato da utilizzare con l’Assistente Google. Si dice che il telecomando sia simile al telecomando Daydream View.

Va da sé, ma questo prodotto funzionerebbe ancora con tutte le app popolari come YouTube TV, Google Play Movies & TV, Disney +, Netflix e molti altri. Dal momento che quelli sono già tutti supportati su Android TV e Chromecast.

Colmerebbe il divario tra Chromecast e Android TV

Questo nuovo Chromecast Ultra colmerebbe anche il divario tra un Chromecast e un Android TV. Un dongle che gira su Android TV. E secondo queste informazioni da 9to5Google, questo è esattamente ciò su cui Google sta lavorando.

Il divario esiste perché il Chromecast è ancora un pò limitato, anche se è super facile da usare, puoi davvero trasmettere contenuti solo alla TV. E poi Android TV è davvero disponibile solo nelle nuove TV e nella TV NVIDIA SHIELD che costa $ 150.

I clienti hanno bisogno di qualcosa che sia “di più” ed economico. Il nuovo Chromecast Ultra potrebbe offrirlo. Ora questo rapporto non ha dichiarato quanto costerà questo nuovo Chromecast Ultra, ma se Google vuole davvero riuscirci, dovrà essere vicino al prezzo di $ 69 del Chromecast Ultra. Il che renderebbe questo un prodotto piuttosto allettante.

È probabile che Google annuncerà questo nuovo dispositivo ad Ottobre al suo evento annuale Made by Google. Ma se il prodotto è pronto prima, potrebbe essere annunciato durante l’I/O di Google, che ora è interamente online a causa del Coronavirus.

 

 

Exit mobile version