Proprio in queste ore Google sta distribuendo l’aggiornamento per Chrome portandolo alla versione 61. Le novità riguardano per lo più lo spostamento definitivo della barra di navigazione in basso, miglioramenti della barra di Google Traduttore ed infine un miglioramento del menù di condivisione.
Barra di navigazione
Finalmente sembra aver trovato il suo posto definitivo, infatti la barra di navigazione si troverà nella parte inferiore; troveremo quindi tutti i tasti dedicati come Home, Preferiti e la Cronologia. Queste novità verranno introdotte con il nuovo aggiornamento il quale verrà rilasciato nel Play Store nei prossimi giorni.
Barra di Google Traduttore
Miglioramenti anche per quanto riguarda la traduzione delle pagine da una lingua differente da quella impostata, infatti non’appena andremo ad aprire un sito in lingua straniera vi apparirà una barra di google traduttore completamente ridisegnata la quale renderà ancora più semplice e veloce la traduzione nella lingua di default oppure vi darà la possibilità di scegliere in qualunque altra lingua vogliate.
Menù di condivisione
Completamente ridisegnato anche il menù di condivisione il quale comparirà ogni volta che andremo a premere sull’elemento desiderato. Vi apparirà infatti una tendina con tutte le opzioni possibili per la condivisione rendendo il tutto ancora più intuitivo.
Per procedere al download vi consigliamo di cliccare il badge qui sotto ricordandovi che il rollout sta procedendo gradualmente per arrivare in tutti i dispositivi entro breve tempo.