Android P è ormai vicino alla presentazione ufficiale, ma nel frattempo Google ha DA POCO rilasciato Android P Beta 4. La Beta 4 sarà l’ultima release prima del lancio ufficiale della build definitiva di Android P che avverrà entro la fine dell’estate.
L’aggiornamento alla Beta 4 o Developer Preview 5 di oggi è in pratica una build release candidate con le varie funzionalità di sistema e le API finali di Android P (livello API 28), disponibili già dalla Beta 2. Include tutto il necessario per concludere i test in tempo per l’imminente rilascio ufficiale di Android P. Il numero della build è PPP5.180610.010 e contiene anche le patch di sicurezza di luglio.
LEGGI ANCHE: Ufficiale Ulefone Armor 5
La nuova versione di Android P Beta 4 è già disponibile sui dispositivi Pixel iscrivendoti qui. Se invece siete già iscritti al programma Android Beta, riceverete automaticamente l’aggiornamento alla Beta 4 tramite OTA. Come sempre, sono disponibili anche le Factory Image di sistema scaricabili e flashabili manualmente per dispositivi Pixel, che però comportano un ripristino completo del sistema.
I dispositivi Pixel compatibili sono i seguenti: Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL. Qui sotto trovate i link al download di Android P Developer Preview 5 (Beta 4).
I partner che partecipano al programma Android P Beta aggiorneranno i loro dispositivi alla Beta 4 nelle prossime settimane, quindi ci sarà ancora da attender per i vari OnePlus 6, Vivo X21, Xiaomi Mi MIX 2s, Nokia 7 Plus, Essential Phone, Nokia 6.1, Nokia 7, Nokia 8 Sirocco, Oppo R15 Pro e Sony Xperia XZ2.
Qualcuno di voi in possesso di un dispositivo Pixel ha già ricevuto l’aggiornamento o lo installerà ora? Fateci sapere con un commento qui sotto.
In aggiornamento…