Google ha deciso di rendere disponibile Rewards anche per dispositivi Android. Per chi non lo conoscesse, è un programma che permette di individuare e segnalare problemi di sicurezza ottenendo in cambio un compenso economico con lo scopo di rendere l’esperienza d’uso più sicura. Attraverso le nostre segnalazioni, infatti, Google rilascia un compenso secondo il tipo di problema riscontrato da noi utenti.
Questa decisione da parte dell’azienda è stata presa sicuramente per i problemi di vulnerabilità che affliggono il mondo Android. La disponibilità del programma è prevista per dispositivi Nexus di recente produzione – Nexus 9 e 6 – e per e per i successivi.
Questa nuova indiscrezione non finisce qui. Sembrano esserci delle cifre precise per quanto riguarda i compensi. Le remunerazioni sono comprese tra i 330$, per un problema facilmente risolvibile e gli 8000$, per bug critici.
Una scelta secondo noi azzeccatissima questa poiché da qualche tempo accadevano problemi di vulnerabilità nel sistema Android.
Fateci sapere cosa ne pensate anche voi lasciando un commento qui sotto.