I nuovi smartphone Google Pixel e Google Pixel XL di Big G presentati il 4 Ottobre a San Francisco sembrano soffrire di problemi sia nel lato hardware che software.
Molti utenti hanno infatti lamentato dei problemi nel comparto audio, più nello specifico vengono riscontrate delle distorsioni non appena il livello del volume viene alzato al massimo. Ciò non sembrerebbe comprometterne eccessivamente l’esperienza del possessore ma certo è che ad un prezzo che si avvicina ai tre zeri chiunque pretenderebbe un livello qualitativo eccellente.
Altro problema riscontrato riguarda la fotocamera posteriore del dispositivo, infatti come riportato da un utente della Pixel User Community, durante l’esecuzione di una foto l’immagine si bloccherebbe e comparirebbero inoltre delle linee verticali rosa e viola. Sembrerebbe però esserci una “soluzione”, infatti, dopo svariati tentativi degli utenti, è stato scoperto che attivando la Modalità Aereo tale problema non si manifesterebbe.
E’ stato poi riscontrato un problema con la connettività LTE, nello specifico la banda 4 delle reti LTE presenti soprattutto nel Nord e nel Sud dell’America non viene riconosciuta dal dispositivo. Sono sempre di più gli utenti che segnalano tale problema, e nonostante Google ne sia al corrente non sono stati rilasciati aggiornamenti per risolvere tale problema.
Ultimo problema segnalato dagli utenti ma anche il più fastidioso tra tutti è il blocco del dispositivo nonostante l’assenza di particolari condizioni, infatti, come riportato da vari utenti, tale problema avviene sia durante l’uso sia quando è bloccato in tasca. Questi freeze hanno una durata che varia da una manciata di secondi fino ad arrivare a parecchi minuti, e nonostante il ripristino ai dati di fabbrica il problema continua a presentarsi. Alcuni utenti hanno risolto il problema eliminando una app chiamata Live360 Family Locator ma non sembra essere la soluzione definitiva dato che tale problema si presenta anche a coloro che non hanno mai avuto a che fare con tale applicazione.
Siamo giunti al termine di questa analisi, consci del fatto che tali problemi possono presentarsi anche a dispositivi di marche differenti, ciò che però fa la differenza è l’assistenza da parte delle case produttrici. In questo articolo abbiamo parlato di dispositivi nati non da una casa qualunque bensì dal colosso di Mountain View, di conseguenza chiunque si aspetterebbe di ricevere un’assistenza equiparata alla maestosità di questa casa.
E voi che ne pensate? Avete avuto questi problemi? Come si è comportata l’assistenza nei vostri confronti? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!