È quel momento del mese per i fan di Pixel. Google ha rilasciato l’aggiornamento mensile delle patch di sicurezza che include aggiornamenti funzionali per correggere alcuni bug persistenti. Ad esempio, Pixel 5 riceverà un importante miglioramento sul livello del volume dell’audio di sistema, dati i problemi riscontrati con l’altoparlante posto sotto il display. Anche i suoni indesiderati degli altoparlanti su Pixel 4a (5G) causati da un bug stanno ricevendo la loro correzione.
Patch di Gennaio | BugFix funzionali ed attesi
I modelli Pixel 4a, Pixel 4a (5G) e Pixel 5 con luminosità automatica incerta in determinate condizioni di illuminazione riceveranno finalmente il bugfix per porre fine a questo problema. Tutti i modelli Pixel che continuano a ricevere aggiornamenti (Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 4, Pixel 4 XL, Pixel 4a, Pixel 4a (5G) e Pixel 5) stanno ricevendo tre importanti aggiornamenti funzionali. Uno risolve un bug che causa il riavvio intermittente di alcune app. Un altro risolverà i problemi di rotazione automatica che compaiono in determinati orientamenti del dispositivo. E la terza correzione è stata inviata per eliminare un bug che impedisce alle unità Pixel interessate di effettuare chiamate su determinate reti MVNO.
Un MVNO (operatore di rete virtuale mobile) non possiede alcuno spettro o celle proprietarie. Invece, affitta lo spettro dei principali vettori in modo da poter offrire servizi wireless con il proprio nome senza dover spendere una cifra eccessivamente alta. Diverse volte i Pixel hanno avuto problemi con questi operatori virtuali, con questo aggiornamento di Gennaio la rogna dovrebbe essere giunta al termine.
Per aggiornare il tuo Pixel, vai su Impostazioni> Sistema> Avanzate> Aggiornamento di sistema e verifica manualmente se sono disponibili update.