Domani, 9 ottobre, Google presenterà i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma sembra che il Pixel 3 XL sia già in vendita d Hong Kong. Richard Lai di Engadget è già riuscito ad acquistare il nuovo smartphone di Google presso lo store WahPhone Digital, dove è possibile acquistarlo a circa 1760€, che ovviamente non sarà il prezzo di vendita del device.
Richard Lai ne ha effettuato l’unboxing, con tanto di prime impressioni sul device. La confezione di vendita includeun paio di auricolari USB-C, un dongle USB-C-to-3.5mm, un cavo USB-C-to-USB-C, un dongle USB-C-to-USB-A e un caricabatterie USB-C da 18 W.
La confezione non fornisce molte informazioni sulle specifiche del device. Tutto ciò che menziona è la dimensione dello schermo da 6,3 pollici, la capacità di memorizzazione di 128 GB, il suo design “Just Black” e il numero di modello “G013C“. All’estrema destra, c’è un adesivo ologramma con il logo “G” di Google. Il lato inferiore della scatola è praticamente tutta blu con un hashtag bianco “#teampixel“, proprio come quello della confezione della serie Pixel 2.
Google Pixel 3 XL è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da soli 4 GB di RAM, anche se è probabile che ci sarà una variante con 6 GB di RAM. La risoluzione dello schermo è di 2.960 x 1.440 pixel, ma non è chiaro quale tipo di pannello OLED venga usato, forse ancora una volta sarà il P-OLED di LG, sebbene sembri molto migliorato rispetto al precedente. Per quanto riguarda la batteria, CPU-Z restituisce un valore di tensione di 3,732 mV, ma precisamente non sappiamo da quanti mAh sia.
Non manca ovviamente l’ultima versione di Android, la 9.0 Pie, con navigazione tramite gesture e funzione Active Edge che consente di spremere il telefono per eseguire determinate azioni, come attivare Google Assistant o disattivare gli avvisi audio.
Per quanto riguarda le fotocamere, l’app per la fotocamera di Pixel 3 XL conferma la risoluzione da 12,2 megapixel per la fotocamera principale singola e la risoluzione da 8 megapixel per le fotocamere anteriori, di cui una sembra essere grandangolare. Per quanto riguarda la registrazione video, la fotocamera principale può arrivare a 4K a 30fps, mentre la fotocamera anteriore si ferma a 1080p.
Vi lasciamo al video hands on del device realizzato da Richard Lai.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.