Quando cerchi un telefono Android che meglio incorpori le idee principali della piattaforma e desideri aggiornamenti tempestivi, la scelta numero uno è probabilmente uno dei Pixel di Google.
In soli due anni, la serie Google Pixel ha ottenuto un ottimo seguito proponendo ogni anno innovazioni portando l’azienda a competere con tutti i top di gamma, ma il nuovo Google Pixel 3 potrebbe alzare ancor di più l’asticella della qualità e della progettazione.
Un curioso nuovo dettaglio dell’ultima beta per sviluppatori di Android P mostra un’icona di un telefono che potrebbe ritrarre il prossimo telefono Google Pixel.
LEGGI ANCHE Wiko View 2 e View 2 Pro disponibili in Italia
Quello che vediamo su questa particolare immagine è un telefono futuristico con un vero schermo borderless. Non ci sono pulsanti nella parte anteriore, nessuna cornice ingombrante e cosa abbastanza importante, nessun notch. E’ possibile che un tale design sia possibile? Attualmente, tutti i telefoni Android hanno una piccola ma evidente cornice nella parte inferiore. Questa cornice inferiore è lì per un motivo: è lì che risiedono diversi driver e sensori, ed è quindi improbabile un design così spinto rispetto ai vari competitors.
Abbiamo però visto diverse aziende innovare sotto questo punto di vista, come ad esempio Vivo con il suo Vivo Apex. L’Apex ha un vero schermo borderless senza cornici e una lunetta”molto piccola” posta inferiormente. Abbiamo poi Xiaomi Mi Mix 2s che come design si avvicina a questa ideologia di design pur avendo una lunetta inferiore abbastanza pronunciata.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di Google Pixel 3, vi terremo aggiornati su ulteriori news.