Sembrerebbe che i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL non siano dotati del Led di notifica, una costante di quasi tutti i dispositivi Android da quasi un decennio, tutto questo nonostante la tacca abbastanza ingrombrante posta frontalmente. Questo potrebbe facilmente essere considerato come un’altra tendenza anti-consumer che Google ha sostenuto con i suoi nuovi dispositivi abbastanza controversi.
Sì, alcuni potrebbero obiettare che il display Always-On potrebbe facilmente sostituire questa utile funzionalità, ma non sarebbe il caso – non è possibile distinguere una notifica specifica da lontano, mentre con una luce di notifica a LED RGB è possibili distinguere diversi tipi di notifica dal colore della luce prodotta.
Questa è un’ennesima omissione su Pixel 3 e Pixel 3 XL, che stanno già suscitando polemiche con le strane scelte hardware fatte da Google.
LEGGI ANCHE Samsung Galaxy A9 | Ben 5 fotocamere per il top della la serie A
Prima di tutto sui soli 4GB di RAM in un periodo in cui molti medio di gamma vantano 6GB di RAM e poi una tacca eccessivamente profonda e sgradevole sul Google Pixel 3 XL.
Di solito certe tendenze vengono lanciate proprio dalle aziende leader del settore, basti pensare ad Apple e la tendenza del notch; Prima ci vengono tolte le batterie removibili, poi la memoria espandibile ed abbiamo poi perso il caro amato Jack audio, che stia scomparendo anche il LED di notifica in favore degli ambient display e simili?
Ricordiamo la Scheda tecnica di Google Pixel 3 XL:
Google Pixel 3 XL: Scheda tecnica
- Schermo: 6,3” QHD+ Amoled
- CPU: Qualcomm Snapdragon 845
- RAM: 4 GB DDR4X
- Memoria interna: 64 / 128 GB
- Fotocamera posteriore: 12,2 megapixel, con OIS, EIS, LED flash
- Fotocamera frontale: dual-camera da 8 megapixel (una grandangolare)
- Dimensioni: 157,9 x 76,7 x 7,9 mm
- Peso: 184 grammi
- Batteria: 3.430 mAh con fast charging, wireless charging
- OS: Android 9 Pie
Cosa pensate di questi sviluppi della tecnologia mobile? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.