Google | Interrotta la produzione di tablet

Google interrompe la produzione dei Tablet

Sì, Pixel Slate è ufficialmente l’ultimo tablet di Google. L’informazione è stata recentemente confermata dal responsabile hardware dell’azienda, Rick Osterloh, che ha anche affermato che Google continuerà a supportare i suoi partner che decideranno di lanciare nuovi tablet in futuro ma la produzione di dispositivi cesserà da parte di Google stessa.

Pixel Slate
Pixel Slate

I due tablet in lavorazione su Google erano più piccoli rispetto all’attuale Pixel Slate, ma la società non era soddisfatta dai risultati dei test di controllo qualità ed ha quindi deciso di staccare la spina dai progetti.

LEGGI ANCHE I numeri premiano ancora Huawei!

Probabilmente Google si aspettava di essere in grado di competere con la famiglia Apple iPad poco dopo aver rilasciato Pixel Slate, ma i dispositivi dell’azienda non hanno mai scalfito il mercato della concorrenza.

Pixelbook
Pixelbook

Alcune voci però sembrano affermato che Google ha confermato che Pixelbook 2 è arriverà ufficialmente entro la fine del 2019.

Naturalmente, questi piani possono cambiare, ma almeno è un’indicazione che Google considera sostituire i tablet abbandonati con qualcosa di più completo.

Guerra persa contro Apple con i suoi iPad

Negli ultimi anni Apple ha ampliato in modo consistente la propria gamma di dispositivi, con modelli presenti praticamente in ogni fascia di prezzo: iPad mini, iPad economico, iPad Air 2019 e anche iPad Pro. Una offerta completa che verrà ulteriormente rafforzata con il rilascio di iPadOS.

Cosa succederà?

Coloro che già possiedono la Pixel Slate continueranno a ricevere supporto in futuro. Questo è un segnale importante per i partner di Google che continueranno a produrre tablet potendo contare sul supporto software di Google. nonostante il fatto che la società Mountain View abbia deciso di spostare l’attenzione sui laptop.

SOURCEphoneArena
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.