Google Home è il nuovo assistente vocale creato da Big G e presentato durante l’evento del 4 Ottobre a San Francisco dove sono stati presentati anche i nuovi Google Pixel e Google Pixel XL.
Questo dispositivo è nato con lo scopo di diventare il nostro assistente personale, comunicando con tutti i vari servizi online presenti nella nostra abitazione come per esempio Chromecast e rendendo la consultazione della Rete veramente semplice ed intuitiva grazie all’utilizzo dei comandi vocali.
Una delle novità introdotte da Google per questo assistente personale è Netflix, il popolare servizio di streaming video. Grazie all’interazione con questa applicazione sarà possibile avviare un determinato episodio o un film semplicemente pronunciandolo a Google Home il quale, tramite una Chromecast, provvederà ad avviarlo direttamente sulla vostra TV.
L’interazione anche con Google Foto è stata la seconda novità presente nell’ultimo aggiornamento, infatti sarà possibile, sempre tramite i comandi vocali, trasmettere le nostre immagini preferite direttamente alla nostra TV.
Non c’è da stupirsi che Google abbia deciso di introdurre altri servizi dato che questo dispositivo mira ad essere il diretto rivale di Amazon Echo, l’assistente vocale creato da Amazon.
Ora non ci resta che attendere l’arrivo di questo aggiornamento anche nel nostro Paese.