Google Foto: ecco la nuova funzione archivio

Aggiornamento per Google Foto

Grazie all’ultimo aggiornamento, Google Foto consentirà di archiviare le foto dalla galleria principale, aiutando così l’utente a privatizzare alcune foto personali.

Come archiviare le foto
PER POTER ARCHIVIARE LE FOTO ESISTONO DUE MODI

Il primo è quello di andare nella sezione archivio e poi cliccare sul pulsante “aggiungi foto” in alto a destra.

Il secondo è tenere premuta per qualche secondo la miniatura della foto (come per condividerla o per fare un selezione multipla), premere il menu (ultimo pulsante sul lato destro) per visualizzare l’opzione di archivio.
Più tardi, quando si desidera rivedere queste foto, è possibile trovarle nel menu a sinistra  nella cartella archivio.

Vantaggi

Anche se non è paragonabile a quella proposta da Instagram, risulta comunque una funzione comoda qualora l’utente condividesse una libreria con altri membri o familiari e non vuole che alcune immagini siano presenti nel ”rullino” principale.
Naturalmente sarà possibile archiviare screenshot, video o qualsiasi cosa che non vogliamo vedere durante lo scorrimento della galleria, in questo modo quando daremo lo smartphone ad un terzo questi non riuscirà a vedere quelle immagini da noi archiviate.

Difetti

Unico grosso difetto è l’impossibilità di applicare un pin o utilizzare l’impronta digitale come parametri di sicurezza per accedere a tele sezione, la quale. se nota, può tranquillamente essere aperta da chiunque abbia in mano il nostro telefono.

Disponibilità

L’aggiornamento per ora è disponibile solo per gli smartphone Android, basterà quindi andare nel Play Store e installare l’aggiornamento.

Non vi sono ancora informazioni in merito al rilascio dell’aggiornamento per l’app di iOS o per la versione web del servizio.