Home News Google Fit in arrivo la funzione respirazione e non solo

Google Fit in arrivo la funzione respirazione e non solo

Fit

Google sta migliorando moltissimo Google Fit tanto da aver ridisegnato completamente la grafica ultimamente rendendola molto più coerente e al passo con i tempi.

LEGGI ANCHE: Explora 2 il wearable pensato per la sicurezza dei nostri figli

L’aggiornamento che sta per introdurre vedrà introdotta la funzionalità di “respirazione” già vista su altri watch della concorrenza ci aiuterà passo passo a combattere momenti stressanti della nostra giornata attraverso il controllo della respirazione. Google ad oggi però non ha lasciato intravedere nulla e quindi non sappiamo che veste grafica avrà ed il suo funzionamento, quello che pensiamo che sicuramente sicuramente non si discosterà molto da quelle già viste su Apple Watch, Fitbit e Samsung Galaxy Watch. Sicuramente l’azienda integrerà il watch all’interno dell’app il quale attraverso dei disegni visivi e delle vibrazioni ci aiuterà ad eseguire gli esercizi in modo preciso e scadenzato.

Oltre all’applicazione Google è al lavoro per creare anche un widget da poter posizionare sulla schermata Home del nostro smartphone. In questo modo potremmo visualizzate tutti i nostri obiettivi e vedere quando o quanto ci manca al raggiungimento finale degli stessi. Ricordiamo che da l’ultimo aggiornamento ora i punti accumulati facendo qualsiasi attività sono identificati come Points letteralmente punti e di conseguenza troveremo dei Move Points (punti movimento) e Heart Points. Rimanendo sempre sull’argomento cuore – heart – Google permetterà l’aggiunta di una descrizione più accurata per tutte quelle attività ad alta intensità registrate manualmente. Interessante update che avvicina Google Fit alla concorrenza anche se io personalmente lo trovo ancora troppo spiazzante e poco intuitivo, sicuramente ci saranno persone che invece lo troveranno funzionale e pratico a differenza dei concorrenti citati sopra. L’update è già stato rilasciato ed è in dirittura d’arrivo su tutti devices basterà semplicemente attendere e anche il vostro riceverà l’aggiornamento, per controllare potreste andare direttamente sul Google Play Store.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version