Google estende il supporto del Play Store ad altri Chromebook ma per l’aggiornamento vero è proprio dovremmo ancora aspettare
Lo store delle app di big G è ora supportato da nuovi portatili dotati di Chrome OS come l’Acer Chromebook Spin 11 (R751T), l’HP Chromebook x360 11, basato su processore Intel Celeron N3350, e i Lenovo ThinkPad 11e e Yoga 11e.
(foto di androidpolice)
Tuttavia non sarà così facile sfruttare lo Store infatti per attivarlo dovrete accedere alla sezione beta del sistema operativo.
Perché?
Il motivo per cui, ad oggi, usufruire del Play store su questi chromebook è così complesso, per un utente medio, è dovuto al fatto che, seppur il supporto allo store effettivamente esiste, l’accesso ad esso e alle app è considerata ancora una funzione beta e per attivarla dovrete sbloccarla attraverso stringhe di codice.
Google, come sappiamo, ha promesso che il Play Store arriverà su gran parte dei Chromebook ed è probabile che in futuro altri modelli siano supportati.
In attesa del rilascio ufficiale però l’unico modo per sfruttare il Play Store è quello di accedere alla versione instabile (developer) di Chrome OS.