La notizia rilasciata da HTC risale allo scorso settembre, quando l’azienda annunciò di aver venduto parte della divisione mobile a Google per una cifra pari ad 1,1 Miliardi di dollari.
Chiuso l’accordo tra Google e HTC
Nella giornata odierna Google ha comunicato di aver completato tutte le procedure di acquisizione ufficializzate pochi mesi fà. I circa 2 mila ingegneri che ora faranno parte del team di Google sono gli stessi che hanno collaborato per la produzione della famiglia Pixel. Oltre al nuovo team è stata acquisita anche una licenza non esclusiva su una importante quantità di brevetti e proprietà intellettuali.
Leggi anche: Niente P11, Huawei ha deciso che si chiamerà P20!
Grazie a questo nuovo accordo Google punterà ad ampliare l’offerta della famiglia Pixel e migliorarne ancora di più la qualità hardware e software. Per quanto riguarda HTC, il lavoro per i propri smartphone e dispositivi procederà come consueto andando ovviamente a preferire una maggiore qualità dei prodotti rispetto alla quantità.
Taipei, grazie a questo nuovo accordo, diventerà il principale punto di riferimento di Google in tutto il sud-est Asiatico. Si prospetta quindi un futuro ancora più ricco ed innovativo sia per la famiglia Pixel che per tutta l’azienda Google.