Google Duo raggiunge quota 100 milioni di download!

E’ passato quasi un anno (19 Agosto) dal debutto ufficiale di Google Duo nel Play Store. Dopo aver raggiunto l’iniziale quota di 5 milioni di download in meno di 10 giorni, l’applicazione ha subito un graduale rallentamento arrivando pochi mesi fa a quota 50 milioni di download.

Il team di Google il quale ha voluto sin dall’inizio puntare sulle chiamate VoIP cercando di superare la concorrenza si è quindi ritrovato a dover apportare notevoli miglioramenti all’applicazione nonché ad una sostanziale modifica del marketing dedicato ad essa.

Una delle importanti novità introdotte fù proprio la possibilità di effettuare semplici chiamate solo audio direttamente dall’applicazione, a seguito di esso venne poi introdotto il salvataggio della cronologia chiamate direttamente nel registro di sistema (vedi articolo).

A seguito di queste ed altre importanti modifiche l’applicazione ha ricominciato a riscuotere il successo sperato raggiungendo ad oggi la quota di 100 milioni di download confermando una netta e sostanziale ripresa!

Il futuro di questa applicazione sembra essere positivo confermando la volontà di Big G nel voler continuare a competere con un mercato molto agguerrito.

 

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!