Negli ultimi mesi, Google ha sperimentato una riprogettazione di Google Feed. In seguito ai rapporti della settimana scorsa di un rebrand, Google ha confermato oggi che sarà ora chiamato “Google Discover” e sta arrivando sul Web mobile, insieme a una serie di altre nuove funzionalità.
Rinominato in Discover, questo feed di articoli e contenuti correlati ai tuoi interessi sta acquisendo nuove intestazioni di argomenti che consentono una maggiore esplorazione. Lanciato lo scorso anno, Google rileva che viene utilizzato da 800 milioni di utenti ogni mese.
La sua icona sarà una stella a otto punte con i colori di Google, gli utenti potranno toccare l’icona per visualizzare una raccolta di articoli correlati. Per migliorare la personalizzazione dei contenuti, potrai toccare un’icona di controllo nell’angolo in basso a destra di ogni scheda, con le opzioni per visualizzare “Altro” o “Meno”.
Nel frattempo, in Google Discover verranno visualizzati più tipi di contenuti, inclusi video e altri “nuovi contenuti visivi“. Appaiono anche articoli e video più vecchi, con Google che osserva che questo contenuto “sempreverde” sarà qualcosa di “nuovo per te“.
“Ad esempio, quando stai pianificando il tuo prossimo viaggio, Discover potrebbe mostrare un articolo con i migliori posti dove mangiare o cose da vedere. All’improvviso, un articolo di viaggio pubblicato tre mesi fa è perfetto per te.”
LEGGI ANCHE: macOS Mojave è ora disponibile
Google sta anche raddoppiando gli sforzi sulla funzionalità Scopri, come un modo per raccogliere un scoprire un hobby o esplorare un interesse già esistente. In particolare, Google sarà in grado di dedurre il tuo livello di esperienza su un argomento e adattare i contenuti di conseguenza. Per facilitare questo, le carte appariranno anche nei risultati della ricerca.
“Utilizzando il Topic Layer nel Knowledge Graph, Discover può prevedere il livello di esperienza su un argomento e aiutarti a sviluppare ulteriormente tali interessi. Ad esempio, se stai imparando a suonare la chitarra, potresti vedere contenuti per principianti sugli accordi di apprendimento. Se sei già un abile musicista, potresti vedere un video su tecniche più avanzate.”
Google Discover supporta contenuti multilingue, con articoli provenienti da fonti inglesi e spagnole che appaiono contemporaneamente. Questa funzione sarà disponibile in più paesi. Tuttavia, il cambiamento più significativo oggi è che Discover ora viene visualizzato sulla home page di ricerca di Google su dispositivi mobili.
Google ha annunciato questi cambiamenti e altro in occasione di un evento a San Francisco oggi per celebrare il 20° anniversario della fondazione dell’azienda.