Home News Google Chrome presto con un semplice tab potremmo chiudere tutte le schede

Google Chrome presto con un semplice tab potremmo chiudere tutte le schede

Chrome

Google è sempre al lavoro per migliorare il suo browser Chrome, per renderlo di volta in volta più completo e più comodo per ogni utente. Dai frammenti di codice recuperati in rete sui possibili features che Big G poterà su Chrome è comparsa la possibilità che venga implementato un bottone che se premuto chiuderà tutte le schede aperte, funzione veramente interessante ed effettivamente molto comoda, sopratutto per la tendenza di molto produttori di fare telefoni sempre più grandi.

LEGGI ANCHE: A Different Xmas | l’Intelligenza Artificiale di Huawei accende le tue emozioni!

Ora i più attenti sicuramente potranno dire che tale funzione è già disponibile, sicuramente non direste un eresia anzi. Infatti la possibilità di chiudere tutte le schede contemporaneamente è già presente in tutti i Chrome mobile, per averne prova basta infatti andare nella finestra schede, toccare il menu in alto a destra e cliccare su chiudi tutte le schede.
Questo ovviamente però come potete immaginare è più scomodo e infatti l’aggiornamento porterà il riposizionamento del bottone più comodo ed intuitivo. Dalle prime foto come potete vedere il bottone sarà di facile identificazione, lo potremmo trovare con un icona raffigurante un bidone della spazzatura. La ricollocazione del bottone sarà necessaria per rendere Chrome ancora più usabile con una sola mano e per migliorare l’esperienza utente.  Scelte che sono se vogliamo forzate sia per una questione di usabilità generale e velocità dell’utente sia per il fatto che siamo sempre più immersi in dispositivi enormi che spesso sono difficili da maneggiare e avere pulsanti/tab collocati in posti strategici fa sicuramente la differenza specialmente quando non abbiamo funzionalità ad una mano sul device o banalmente non possiamo usare due mani. Purtroppo non sappiamo quando tale funzione verrà rilasciata su tutti i nostri Devices, ma la speranza è di vedere quanto prima possibile tale implementazione all’opera senza dover aspettare molto.

SOURCE9to5google.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version