In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare delle nuove applicazioni e novità di Google. Grazie ai colleghi di xda-developers è stata scoperta una interessante novità per l’applicazione Google Chrome.
In futuro potrete decidere dove salvare i file scaricati dal browser
Ogni qualvolta vi troverete a dover scaricare un file da una qualsiasi applicazione del vostro dispositivo, tale file verrà indirizzo nella cartella download. Se il vostro dispositivo ha una buona quantità di ROM non dovreste avere problemi di memoria piena. Se invece rientrare tra gli utenti che hanno necessità di scaricare grandi quantità di file oppure il vostro dispositivo è dotato di poca memoria, vi ritroverete nel giro di pochi mesi a dover svuotare il vostro device poiché la memoria sarà troppo piena.
Leggi anche: HTC Smart Display arriva sul Play Store
Tenendo conto di questa problematica Google, sembrerebbe aver iniziato ad aggiungere la possibilità di decidere in quale cartella andare a salvare i file scaricati. Potremo quindi decidere se salvarli nella memoria sd oppure nel cloud per esempio.
Non vi sono ancora notizie riguardo alla data di rilascio di questa nuova funzione, ma crediamo che nel giro di poco tempo potremo finalmente scegliere dove salvare i nostri file.