Google Assistant è l’assistente vocale di Mountain View; dopo un primo periodo di test nei top di gamma di Big G ovvero Google Pixel e Google Pixel XL l’assistente è finalmente pronto a diventare parte dei nostri dispositivi con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e superiori. Per poterlo utilizzare però è necessario attuare alcuni accorgimenti e di tutto ciò ve ne abbiamo parlato in questo articolo.
Questo assistente intelligente imparerà le vostre abitudini dandovi quasi sempre le informazioni che risulteranno più utili in quel preciso momento. Inoltre sarà possibile gestire l’illuminazione della propria casa nonché l’intera domotica abitativa interagendo con Google Home.
Proprio in queste ore però ci è giunta notizia tramite Android Police che l’azienda ha di escludere la distribuzione dell’assistente vocale a tutti i tablet presenti sul mercato. Ecco le testuali parole:
The Assistant will be available on Android Marshmallow and Nougat phones with Google Play Services, this does not include tablets.
Questa comunicazione fornita dagli addetti stampa di Google ci lascia un pò perplessi; le possibili cause potrebbero forse essere legate ad una scelta momentanea per valutare se questo assistente intelligente avrà un buon consenso da parte degli utenti per poi svilupparlo anche nel reparto tablet. Ad ogni modo vi ricordiamo che Google Assistant non è stato ancora distribuito in Italia e l’azienda ad oggi non ha comunicato alcuna data.
VIA: 1