Finalmente Google Assistant arriva finalmente in Italia in maniera ufficiale.
Google ha deciso di anticipare la disponibilità del proprio assistente vocale intelligente, rendendolo attivo già oggi 1° novembre.
Per attivare l’assistente vocale ci sono vari metodi: il più semplice è tenere premuto il pulsante home e attendere il suono tipico di Assistant, ma è possibile anche richiamarlo con il comando vocale “Ok Google” o tramite l’app dedicata scaricabile a questo indirizzo.
LEGGI ANCHE: Trapelato un video di HTC U11+ ed U11 Life
Rispetto ad altri assistenti vocali, Google Assistant ha una marcia in più. Una delle caratteristiche principali è la capacità di sostenere una conversazione molto articolata, infatti riuscirà a capire il contesto della domanda senza dover ripetere ogni volta il soggetto. Per esempio: se gli chiedo il meteo di oggi della mia città, per conoscere quello di domani basterà chiedere: “e domani?” senza ripete meteo o città.
Se avete un dispositivo con schermo almeno 720p, 1,5GB di RAM e Android 6.0 o versioni successive, preparatevi a provare il nuovo assistente vocale di Google, che dovrebbe essere attivato per tutti tramite aggiornamento lato server dell’app Google.