Google annuncia Clips e Pixel Buds

Google Clips e Pixel Buds

Come sappiamo ieri si è tenuto l’evento Google nel quale sono stati annunciati i nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL ed anche tutti i nuovi prodotto ‘‘GoogleHome’‘.

Oltre alla presentazione dei device qui sopra citati, l’azienda americana ha anche presentato due prodotti insoliti che sono: le cuffie wireless Pixel Buds e l’action cam Google Clips.

Google PIxel Buds

Si tratta dei primi auricolari dell’azienda, cuffie wireless caratterizzate da un deisgn particolare e molto curato, queste inoltre sono caratterizzate, nella parte esterna, da una struttura circolare.  In particolar modo quella presente sulla cuffia destre serve a gestire tutte le funzioni del prodotto.

Google

Le cuffie si controllano quindi tramite swipe e tocchi : con uno swipe verso l’altro o verso il basso andremo a gestire il volume mentre con un tocco avvieremo o fermeremo la riproduzione.

Google

LEGGI ANCHE: Google Home Mini ufficiale

La caratteristica però più innovativa di questo prodotto è la compatibilità con google assistant, inoltre questo prodotto ha anche la capacità di tradurre live le nostre parole, basterà infatti ”parlare” alle cuffie per ricevere poi la frase tradotta sotto forma di audio.

Le Pixel Buds avranno un costo di circa 150 dollari, insieme ad una custodia il cui design ricorda quello di Google Home mini, la quale fungerà anche da base di ricarica per le cuffie.

Google Clips

Altro prodotto presentato è Clips, si tratta di una piccola action cam smart, come lo stesso nome suggerisce questa non è pensata per realizzare video ma per realizzare una clip di un preciso momento ritenuto dalla stessa interessate.

E bene sì, il Goolge Clips tramite l’intelligenza artificiale è in grado di capire se sta succedendo qualcosa di potenzialmente interessante o divertente ed inizia in maniera automatica a registrare.

Per poter sfruttare il prodotto bisognerà però aver installato l’app dedicata che sarà disponibile per i Goolge Pixel, Samsung Galaxy S7/ S8 ed iPhone dal 6 in su.

Google Cilps avrà un prezzo di circa 250 dollari.

Purtroppo per noi entrambi i prodotti non verranno almeno per ora commercializzati in Italia, questi infatti saranno da subito disponibili negli USA e di seguito in Canada, UK, Germania e Singapore.

Fonte 1 | 2