Meteo:
8 C
foschia
Bergamo
humidity: 87%
wind: 2 m/s NNE
H9 • L7
Thu
8 C
Fri
8 C
Sat
6 C
Sun
3 C
Mon
2 C
HomeAndroidGoogle pronta ad acquistare HTC

Google pronta ad acquistare HTC



Secondo quanto emerso in rete nelle ultime ore, il colosso della ricerca Google sarebbe interessata ad acquistare il marchio taiwanese HTC. La società di Mountain View avrebbe pensato a due differenti soluzioni: la prima sarebbe diventare partner di HTC per migliorare la vendita dei prodotti, mentre come seconda idea comprare l’intera divisione di progettazione e produzione di smartphone della casa taiwanese. Non sembra incluso in questo mega-pacchetto la divisione di realtà aumentata HTC Vive, che dovrebbe restare ad HTC.

Leggi anche: HTC U11 con 6Gb di Ram e 128 di storage arriva in Italia

Ricordiamo inoltre che il primo dispositivo Nexus della storia di Android fu commissionato da parte di Google proprio ad HTC che ne lontano 2010 realizzo il glorioso Google Nexus One.

Google Nexus One

Google Nexus One

Le due società hanno collaborato anche lo scorso anno per la produzione dei due smartphone Pixel, e si ipotizza una nuova collaborazione anche per i nuovi Pixel, di cui già si conosce qualche dettaglio, che verranno presentati ad Ottobre 2017. Dati alla mano, i risultati di vendita dell’ultimo trimestre di HTC sono stati i peggiori degli ultimi 13 anni e il fatturato è sceso del 54,3% rispetto l’anno scorso.

Leggi anche: I dispositivi Nexus – La storia di Android #6

Google acquisterebbe un colosso della telefonia per la seconda volta, dato che già nel 2012 BigG acquistò la divisione Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari, per poi svenderla solo due anni più tardi alla cinese Lenovo per 2,9 miliardi di dollari.