God of War e il ritorno di Kratos

Kratos e suo figlio (nome molto probabile è Atreus…che mi ricorda vagamente il nome del protagonista de “La storia infinita“…il nome era Atreyu l’assonanza ci sta!) tornano a mostrarsi sul palco della conferenza Sony all’E3 2017 con il nuovo God of War, che sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 ad inizio 2018.

L’ultima apparizione di Kratos

La voglia di vivere una nuova esperienza ludica firmata God of War è sicuramente molto, ma molto alta: svariati sono infatti gli anni passati dall’ultima comparsa di Kratos all’interno di un titolo inedito approdato su una delle console Sony (fu pubblicato per PS3, col titolo di God of War Ascension), e lo spartano più amato del mondo dei videogiochi è di certo smanioso di tornare in azione sulla console Next-gen come la Playstation 4, pronto ad entrare in battaglia, a menare fendenti in una nuova avventura con la poderosa ascia, che prenderà il posto delle amate spade del caos.

Una nuova avventura esplorativa

La sequenza di gameplay trasmessa all’E3 di Los Angeles ci da un assaggio del combat system del gioco, oltre ad approfondire le meccaniche di gameplay tra Kratos e il giovane co-protagonista, suo figlio Atreus. In particolare saranno molto importanti le atmosfere del nuovo God of War, e ci si focalizzerà sul viaggio che Kratos dovrà affrontare e sul rapporto che lo lega al prorpio figlio. La barca vista nel trailer sarà controllata direttamente del giocatore, a testimonianza che l’esplorazione ricoprirà un ruolo importante durante l’avventura, anche se il gioco continuerà ad essere un’esperienza basata sullo story mode e non un open world. Bene, non ci resta che aspettare più notizie in merito e per il momento stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.