Indossabili che misurano il sonno ne abbiamo a centinaia più o meno precisi, ma Go2Sleep è un wearable che vuole andare a fondo fino ai vostri sogni.
Il dispositivo è frutto di attente analisi che hanno portato gli sviluppatori della Sleepon a concepire la funzione di tracciamento del sonno non solo come un qualcosa in più, ma bensì rendere il monitoraggio del sonno la funzione principale.
Go2Sleep è un semplice anello che una volta indossato prima di coricarsi monitorerà il vostro sonno grazie a 3 assi e ai sensori di ossigeno nel sangue,con i quali riesce a raccogliere informazioni sul battito cardiaco e saturazione dell’ossigeno nel sangue. Il wearable raccoglie questi dati e li sincronizza con l’applicazione disponibile per iOS e Android dove verrà prodotta una sintesi dei dati analizzati con un report su come abbiamo dormito.
LEGGI ANCHE: Moto X Play si aggiorna a Nougat in Italia
Questo è molto utile perché ci permetterà di capire se dormiamo poco, male o se abbiamo bisogno di maggior riposo e sicuramente ci renderà più efficienti durante il giorno. Go2Sleep sarà in grado di monitorare anche se soffriamo di alcuni disturbi come l’apnea notturna e quindi di invitarci a consultare un medico.
Sono presenti anche allarmi tattili molto utili in caso si dovesse presentare un baso livello di ossigeno nel sangue e quindi avvertici per tempo. La durata della batteria dovrebbe garantire 3 notti con il dispositivo che può memorizzare dati fino 7 giorni.
Go2Sleep ha già superato il suo obiettivo sulla piattaforma indiegogo e saranno necessari 99 dollari per prenderne uno con spedizioni a partire da maggio 2018. Personalmente sono curioso di provarlo e di capire se i wearable che già abbiamo in nostro possesso di avvicinano o meno ai dati forniti da Go2Sleep.