GNARBOX 2.0 lo storage wireless con i muscoli

GNARBOX 2.0

Se anche voi avete la paura di perdere i vostri preziosi scatti o girati dopo ore e ore di lavoro, vi consiglio di dare uno sguardo a questa marca GNARBOX. L’azienda è famosa per fare dei supporti di backup rugged con prestazioni veramente incredibili.

CONSIGLIO: GE75 Raider: il nuovo gaming laptop di MSI

Stiamo parlando di storage di tipo NVMe PCIe con capacità che vanno da 256GB, 512GB e 1TB. Da poco l’azienda ha commercializzato la versione 2.0 dei loro storage, con numerosi miglioramenti e aggiornamenti rispetto alla passata versione. Prima di tutto ora il box riesce a digerire meglio alcuni formai come gli H.264, H.265, ProRes e MXF. GNABOX inoltre se lo colleghiamo ad un dispositivo con sistema operativo iOS (iPhone e iPad) potremmo attraverso applicazioni dedicate che supportano la lettura e la condivisione di file verso storage andare a lavorare direttamente con file presenti sul box, un esempio è LumaFusion e Adobe Lightroom. Altra funzionalità non da poco è la possibilità attravero il display e i pulsanti OLED integrati di effettuare il backup do laptop, smartphone e tablet con dei semplici click.

GNARBOX 2.0

Parlando di hardware GNABOX 2.0 possiede un processore Intel Quad-Core a 2,4Ghz, una scheda grafica HD integrata, due porte USB 3.0 Type-C che hanno una velocità di trasferimento fino a 400MB/s. Se non bastasse troviamo anche un lettore di schede SD che trasferisce dati ad una velocità di 75MB/s e una porta micro-HDMI per la visualizzazione dei contenuti presenti all’interno dello storage direttamente su un monitor esterno. Il reparto connettività è garantito da un WI-FI 5(802.11ac) con una velocità di 867MB/s. Autonomia che viene dichiarata di 3/5 ore con i suoi 3200mAh e può essere ricaricata in curca un’ora Chiudono le specifiche la certificazione IP67 e la capacità di essere immerso fino a 3,3 metri di profondità per 30 minuti. Disponibile per ora in pre-order su indiegogo ad un prezzo di 609 dollari per la versione 512GB.

GNARBOX 2.0

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].