Home News Gli sviluppatori di Kdenlive si ritrovano per migliroare il programma

Gli sviluppatori di Kdenlive si ritrovano per migliroare il programma

Kdenlive

Per tutti quelli che vogliono fare del videomaking con Linux la soluzione migliore anche per iniziare a capire come funziona un programma di video editing non lineare è quello di scaricare Kdenlive. Il programma in questione è famoso per essere utilizzato quotidianamente da chi ha deciso di lavorare con un SO open source.

LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12.3 Beta Developer ! Scopri le novità!

Kdenlive ovviamente non è l’unica alternativa presente sul mercato, ce ne sono di tantissimi passando per openshot, Pitivi, davinci resolve nella sua versione free o lightworks. Quello che contraddistingue il programma dagli altri e lo accomuna a pochi altri è la sua compatibilità anche al di fuori di Linux, infatti è disponibile sia per ambiente macOS che su Windows. Da poco gli sviluppatori che lavorano su Kdenlive si sono visti fisicamente per parlare e fare un quadro su quello che è la strada da percorrere e su cosa e come procedere nel prossimo futuro. Lione è stata la culla di questo incontro che sicuramente ha portato a interessanti confronti che vedremo nel prossimo futuro. Personalmente ho usato Kdenlive nella mia carriera in ambiente Linux e lo reputo forse l’applicazione più «professionale» per chi deve approcciarsi al mondo del video, al suo interno ha già diversi plugins e strumenti molto potenti che potranno sicuramente tornare utile a chi si affaccia per la prima volta ad un montaggio video o per chi ha già un minimo di competenza.

SOURCEomgubuntu.co.uk
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version