Gionee viaggia in cattive acque

Gionee

Momenti difficili per Gionee, la ditta cinese sta navigando in acque non proprio tranquille, complice la mancata presentazione di nuovi smartphone al MWC di Barcellona è sparita dal mercato. I rumors parlano di una società in piena crisi, che pare stia licenziando ben 50% dei propri dipendenti, contando che la società dovrebbe avere una forza lavoro pari a 8000 persone.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear IconX si aggiornano con un diverse novità

Alcuni impiegati hanno dichiarato davanti ad una TV locale, la Netease, che per 2 mesi la società non ha lavorato e a loro sono state proposte soluzioni come una sorta di congedo obbligatorio o accettare una buona uscita. Scontato a dirlo che i pagamenti nel periodo di blocco della produzione non sono stati effettuati. La situazione è chiara, la società sta trovando molto difficoltoso pagare i lavoratori, partner commerciali e fornitori. Inoltre a Liu Rong, fondatore della società, a inizio anno il tribunale cinese ha congelato 41,4% delle azioni per due anni a causa di debiti di gioco non saldati.

Gionee

Nonostante queste notizie non incoraggianti la società sta pensando di espandere la propria rete commerciale in India e che stia lavorando per presentare uno smartphone con scanner di impronte digitali sotto il display.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].