Gatebox, nuovo concetto di assistente virtuale

Tra il recente Google Home e il conosciuto Amazon Echo è spuntato un nuovo assistente virtuale. Utilizziamo il termine nuovo poiché si tratta di una tipologia di assistente virtuale completamente diversa ed il suo nome è Gatebox.

A differenza dei dispositivi citati all’inizio dell’articolo, i quali possiedo solo una voce virtuale, Gatebox ha al suo interno una ragazza olografica in classico stile manga chiamata Azuma Hikari, e si porrà verso il suo possessore come una vera e propria persona virtuale, la quale, giorno dopo giorno, conoscerà le sue abitudini.gatebox

Questo dispositivo oltre ad interagire con noi rispondendo ai comandi vocali è in grado anche di comunicare con i dispositivi smart presenti nella nostra abitazione come per esempio la televisione oppure il sistema di climatizzazione. Altra peculiarità di questo dispositivo è la comunicazione con esso nonostante siamo fuori casa, infatti mediante l’utilizzo di una connessione ad internet, la nostra Azuma potrà inviare e ricevere messaggi come per esempio la nostra volontà di accendere le luci di casa visto il nostro imminente arrivo.

Al momento questo dispositivo sarà vendibile solo in Giappone e USA ed il prezzo è di 298,000 yen convertiti nella nostra moneta sono circa 2.416€ tasse escluse.

Per avere ulteriori informazioni consultate la loro pagina ufficiale.

Vi lasciamo al video di presentazione.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=nkcKaNqfykg&feature=youtu.be ” width=”580″ height=”200″]

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!