GARMIN | Presentate le nuove Dash Cam 46, 56, 66W e Mini!

Garmin presenta le sue nuove Dash Cam, le vostre testimoni oculari durante i vostri viaggi con l’auto. Con obbiettivi per riprese fino a 180° in alta definizione, registrano tutto quello che avviene davanti al proprio veicolo. Questo permetterà di ricostruire come è avvenuto un eventuale sinistro o atto vandalico che sia.

GARMIN

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Garmin presenta le sue nuove Dash Cam, compagne indispensabili per ogni viaggio sulla strada. Con obbiettivi per riprese fino a 180° in alta definizione, registrano tutto quello che avviene davanti al proprio veicolo, per fornire ogni dettaglio utile sulle dinamiche in cui potrebbe essere avvenuto un eventuale sinistro stradale.

Le Garmin Dash Cam™ 46, 56 e 66W includono avvisi al conducente, come per esempio le funzioni FCW (Front Collision Warning), LDW (Lane Departure Warning) e GoAlert che avvisa quando, fermi al semaforo, i veicoli di fronte iniziano a muoversi.

Tutti i modelli dispongono di schermi TFT da 2 pollici, ad eccezione della Dash Cam Mini che, per le sue dimensioni ridotte, può essere montata, in modo discreto, direttamente dietro lo specchietto retrovisore.

LEGGI ANCHE: CANON RF 85mm F/1.2L USM la lente più luminosa di sempre

Quattro nuove dash cam per avere il massimo supporto alla guida della propria automobile. Garmin presenta Dash Cam 46, Dash Cam 56, Dash Cam 66W e Dash Cam Mini, i nuovi prodotti del comparto automotive che abbinano le più innovative funzioni tecnologiche di supporto alla guida ad un design pulito e compatto, che si sposa perfettamente con gli interni di tutte le vetture.

LEGGI ANCHE: Wiko è sponsor dell’11° edizione del Corri Catania!

I tre modelli Garmin Dash Cam 46, 56 e 66W dispongono di schermi TFT da 2 pollici, mentre la Dash Cam Mini è abbastanza piccola da essere montata, in modo discreto, direttamente dietro lo specchietto retrovisore. Le ultime arrivate della serie Dash Cam integrano obiettivi che prevedono un campo visivo esteso fino a 180° e registrano filmati HD di alta qualità in ogni condizione di luce grazie alla tecnologia Clarity® HDR.

LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12.3 Beta Developer 5! Scopri le novità!

I motivi per avere una Garmin Dash Cam sul proprio cruscotto

Solo in Italia, ogni anno si verificano 175.000 incidenti in cui purtroppo 250.000 persone rimangono ferite. Sono numeri che fanno riflettere sull’importanza di poter avere a disposizione strumenti utili a diminuire le controversie in caso di sinistro. Avere un’adeguata copertura assicurativa non è più sufficiente per proteggere chi è colpito, direttamente o indirettamente, da un incidente automobilistico. La cosa più intelligente che un automobilista possa fare è dotarsi di una Dash Cam, un testimone silenzioso che, installato sul parabrezza, registra a ciclo continuo tutto ciò che accade, così da poter poi utilizzare le immagini per chiarire le dinamiche di un eventuale sfortunato sinistro.

LEGGI ANCHE: Samsung | Auguri Mamma – Smartphone & Accessori per tutte le esigenze

Le nuove Garmin Dash Cam sono dispositivi di registrazione ad alta definizione e di facile utilizzo in grado di acquisire foto, video e audio. Una volta installate sul parabrezza, le Garmin Dash Cam registrano filmati in loop continuo su una scheda micro-SD™ (non inclusa nella confezione) e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest’ultima ha esaurito la propria capacità di memoria. Garmin Dash Cam 46, Dash Cam 56, Dash Cam 66W e Dash Cam Mini integrano un sensore G (accelerometro) in grado di rilevare urti o frenate improvvise e quindi di salvare la registrazione di quel preciso momento proteggendola da sovrascrittura.

LEGGI ANCHE: Nokia 8110 dà il benvenuto a WhatsApp nello Store italiano

Inoltre, attraverso le funzioni FCW (Front Collision Warning) e LDW (Lane Departure Warning) le Garmin Dash Cam™ 46, 56, 66W forniscono un avviso nel caso la distanza dal veicolo che precede si dovesse ridurre al di sotto di una predeterminata soglia di sicurezza o nel caso una distrazione del conducente possa portare il veicolo ad invadere accidentalmente la corsia opposta. A completare la dotazione, l’esclusiva funzione GoAlert che, quando fermo in coda, avvisa se i veicoli di fronte iniziano a muoversi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi | E’ l’ora dei Mi Fan

Attraverso l’utilizzo di un accessorio opzionale è possibile, in aggiunta, trasformare le nuove Garmin Dash Cam in efficientissime telecamere di sorveglianza, che si attivano attraverso un sensore di movimento e che permettono quindi di ottenere prove video anche quando l’utente si allontana dal veicolo.

Le nuove Garmin Dash Cam 46, Dash Cam 56, Dash Cam 66W e Dash Cam Mini dispongono di Bluetooth® e Wi-Fi® in modo tale che l’utente possa sincronizzare facilmente i filmati registrati sul proprio smartphone grazie alla app Garmin Drive. Tramite l’app dedicata sarà inoltre possibile effettuare la riproduzione «Picture-In-Picture» dei filmati acquisiti contemporaneamente da più Dash Cam (fino ad un massimo di 4), offrendo in tal modo una chiara ricostruzione dell’accaduto da diversi angoli di ripresa.

LEGGI ANCHE: OPPO | L’azienda aderisce al programma Android Q Beta

Infine, esclusa la Dash Cam Mini che si attiva automaticamente, i driver potranno anche sfruttare le funzionalità di controllo vocale dei nuovi dispositivi: esclamando “Ok, Garmin” gli utenti potranno avviare e interrompere le registrazioni audio, gestire la modalità Travelapse™ o scattare foto della carreggiata senza la necessità di staccare le mani dal volante.

Le nuove Garmin Dash Cam 46, Dash Cam 56, Dash Cam 66W e Dash Cam Mini sono disponibili a un prezzo consigliato al pubblico compreso tra i 129,99 Euro, per il modello Dash Cam Mini, e i 249,99 Euro, per la Dash Cam 66W. 

SOURCEComunicato Stampa GARMIN
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!