Garmin Pay arriva su Vivoactive 3

garmin

Per tutti i possessori di Garmin Vivoactive 3 ora è possibile effettuare pagamenti tramite Garmin Pay direttamente dallo smartwatch.

la piattaforma utilizzata è la FitPay che consentirà di sfruttare l’NFC a borso dello smartwatch per effettuare acquisti. Come impostazione è molto simile a quella vista su Apple Watch, quindi ci permetterà di non dover portare con noi nessuna banconota.

Garmin Pay supporta carte di debito e di credito Visa e Mastercard che saranno aggiunte al portafoglio dell’applicazione. Per ora le banche supportate non sono tante e sopratutto è assente l’italia, l’elenco completo lo potete trovare sulla pagina ufficiale di Garmin Pay.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia Galaxy Tab A con Bixby

Questo renderà Vivoactive 3 (per ora unico dispositivo supportato della famiglia Garmin) alla pari di Samsung Gear S3, Fitbit Ionic e Apple Watch, tutti quei dispositivi che godono di un servizio di pagamenti tramite NFC. Spero che presto che il servizio arrivi in Italia così da offrire una valida alternativa ad Apple Pay dato che Android Pay per ora è un “assente ingiustificato”.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].