Garmin ha annunciato una nuova serie di orologi di fascia alta focalizzati sulla navigazione. la guida, il volo, le prestazioni atletiche e l’esplorazione, prodotti che si discostano dalla linea più sportiva tipica della famiglia.
LEGGI ANCHE: Motorola Razr | Trapelate alcune specifiche dello smartphone pieghevole
La linea verrà identificata dal nome Marq e per ogni orologio saranno presenti specifiche e design diversi l’uno dall’altro. Ogni dispositivo sarà dotato di un display sempre visibile, leggibile e con un parco sensori adeguato al prezzo richiesto, non mancheranno GPS e frequenza cardiaca. Le funzioni di smartwatch non saranno messe in secondo piano come la ricezione di notifiche e allarmi, anche l’utilizzo di Spotify sarò possibile tramite l’applicazione disponibile sullo store Garmin come anche il sistema di pagamento Garmin Pay.
Marq Captain
Si contraddistingue per il cinturino in nylon resistente all’acqua salata e progettato per durare. L’orologio viene fornito con un sistema di navigazione dedicato, con un punto di partenza virtuale e le indicazioni di virata. Sul quadrante in vetro zaffiro saranno mostrate la informazioni di velocità del vento, temperatura e informazioni sulle maree.
Marq Driver
Pensato per i piloti veri, se vogliamo è la risposta smart al bellissimo Tag Heuer Gulf di Steve McQueen, viene fornito con 250 piste pre-caricate provenienti da tutto il mondo. Offre funzioni cronometriche di time-lapse professionali, può calcolare la velocità media e mostrarla in tempo reale attraverso il «tachimetro» intorno al bordo della cornice.
Marq Aviator
Aviator come possiamo intuire dal nome è dedicato al volo, possiede un cinturino multi-link intercambiabile, tre fusi orari possono essere visualizzati contemporaneamente sul quadrante. Troviamo inoltre a disposizione mappe dedicate con dettagli dell’aeroporti più importanti con funzioni di sicurezza come Direct-To Navigation, Nexrad Weather Radar e un database aeroportuale mondiale.
Marq Athlete
Il nome non può trarre in errore, lui è dedicato agli atleti con VO2 Max sempre visibile come il tempo di recupero sulla ghiera. Presenta un database enorme sulle dinamiche di corsa e sul tracciamento degli allenamenti con l’utilizzo dei sensori vi mostrerà statistiche misurazioni e approfondimenti ad allenamento finito ed in corso.
Marq Expedition
Particolare non da sottovalutare è la bussola presente nella corni, scale barometriche analogiche sul quadrante sempre visibile e mappatura TOPO sono solo alcune delle caratteristiche di questo wear, altimetro e barometro auto-calibrante chiudono la rassegna dei sensori e features presenti in questo orologio da esploratore. Compatibile con inReach mini che consente agli utenti di comunicate in mobilità wireless inviando e ricevendo messaggi da qualsiasi parte del mondo.
I prezzo sono alti come è facile pensare e partiranno da un minimo di 1,399.99 sterline fino ad un massimo di 2,249,99 sterline.