Samsung ha finalmente ricevuto la certificazione dal Ministero della sicurezza alimentare e farmaceutica (MFDS) in Corea del Sud, per la sua nuova app, per i Galaxy Watch. La certificazione ora consente a Samsung di lanciare ufficialmente l’app di monitoraggio della pressione sanguigna sui suoi orologi Galaxy. Oggi Samsung ha annunciato che lancerà una nuova app Samsung Health Monitor per misurare la pressione sanguigna dal polso. Fino ad ora, Samsung era affidabile sull’app My BP Lab 2.0 per monitorare la pressione sanguigna e la gestione dello stress, ma presto gli utenti riceveranno l’app ufficiale.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Il nuovo Samsung Health Monitor sfrutterà i sensori avanzati del Galaxy Watch Active 2 per tracciare i dati di monitoraggio della pressione sanguigna. I dati verranno utilizzati per prevenire qualsiasi decesso correlato a cuore, cervello o reni in modo che gli utenti possano prendere precauzioni. Samsung ha affermato che si tratta di un software come lo sono quelli dei dispositivi medici e che l’app fornisce dati sanitari. La compagnia ti avverte di non assumere alcun medicinale basato sull’ app e faresti meglio a visitare i medici per ulteriori accertamenti. Ecco la dichiarazione ufficiale di Samsung.
SAMSUNG HEALTH MONITOR APP sui Galaxy Watch
A livello globale, è noto che l’ipertensione aumenta significativamente il rischio di malattie cerebrali, renali e cardiache, inclusi ictus e malattie coronariche, se non gestite correttamente. Aiutando gli utenti a misurare e monitorare la loro pressione sanguigna, l’app Samsung Health Monitor offre alle persone una visione più ampia della loro salute e consente loro di prendere decisioni più corrette, per condurre una vita più sana.
L’app verrà lanciata su Galaxy Watch Active 2 nel terzo trimestre di quest’anno e successivamente verrà introdotta sui prossimi Galaxy Watch. L’app supporta solo smartphone Galaxy su Android N o versioni successive. In primo luogo, verrà rilasciato nel paese di origine e quindi lo vedrai nel tuo paese. Purtroppo, nessuno dei precedenti orologi Samsung lo riceverà.