Finora, abbiamo sentito voci su due nuovi imminenti tablet Samsung, ovvero il Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab A 10.1 (2018). Tuttavia, secondo un manuale utente emerso online, Samsung potrebbe realizzare un terzo tablet, chiamato Galaxy Tab Advanced 2.
Esternamente, il tablet avrà un design simile al prossimo Galaxy Tab S4. Ciò significa che ci sarà una leggera riduzione della dimensione complessiva della cornice e nuovi tasti sullo schermo per sostituire il pulsante fisico. A differenza di Tab S4, tuttavia, Tab Advanced 2 non avrà lo scanner per l’iride.
A livello di specifiche tecniche, sappiamo che sarà dotato di un display da almeno 10 pollici Full HD, processore Exynos 7870, 3 GB di RAM, 32 GB o 64 GB di memoria interna, fotocamera frontale con flash LED e Live Stickers, Android 8.0 Oreo, supporto Dolby Atmos e Bixby.
Al momento, il Galaxy Tab Advanced 2 è stato assegnato al numero di modello SM-T583, confermando che si tratterà di un piccolo aggiornamento rispetto all’originale Galaxy Tab A 10.1, noto come SM-T580 e SM-T585. Probabilmente il device arriverà sul mercato semplicemente con il nome di Galaxy Tab A2, e dovrebbe arrivare anche in un’altra variante, chiamata Galaxy Tab A2 XL.