LG e Samsung sono in battaglia da anni su ogni piccolo pezzo del mercato degli smartphone. Beh, in genere è stata una lotta unilaterale negli ultimi due anni, con Samsung che domina le vendite degli ultimi anni. LG attua ormai una lotta in salita con prezzi avvolte più competitivi, cercando di raggiungere Samsung, che invece tenta ogni anno di rivaleggiare le vendite di Apple.
Sembra che questo strano triangolo amoroso potrebbe essere la ragione per cui i Samsung Galaxy S9 e LG G7 faranno la loro prima apparizione il primo mese del 2018. Mentre le due società di solito presentano i loro top di gamma intorno al mese di marzo, gli addetti ai lavori affermano che potremmo vedere il nuovo ciclo di aggiornamento spostato a gennaio 2018.
Secondo il rapporto, Samsung vuole lanciare un dispositivo per allontanare rapidamente l’iPhone X, che sta diventando molto popolare. Allo stesso tempo, LG non vuole assolutamente essere lasciata nella polvere con un top di gamma che arriverebbe in ritardo rispetto al rivale Samsung.
Se queste informazioni risultassero vere, ci aspetteremmo di vedere i dispositivi introdotti al CES 2018 – l’annuale Consumer Electronics Show, che non è stato focalizzato molto sugli smartphone negli ultimi due anni.
LEGGI ANCHE HTC U11 riceve Android 8.0 Oreo anche negli USA!
Ora, cosa aspettiamo che accada? È difficile da dire. Da un lato, se il Galaxy S9 di Samsung è una sorta di killer di iPhone X, possiamo notare una certa fretta da parte dell’azienda. D’altra parte però, abbiamo visto cosa succede quando Samsung si lancia su nuove tecnologie con troppa fretta, avrà imparato la lezione?.
Non ci resta che aspettare nuove informazioni riguardanti questi due smartphone, sta di certo che vedere uscire due top di gamma a poca distanza dai predecessori potrebbe sia far storcere il naso agli acquirenti sia incuriosire i maggiori fan tech.
Voi cosa pensate? Scriveteci qui sotto nei commenti.