Novità per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo per alcuni modelli di smartphone Samsung, infatti dalle ultime informazioni trapelate, la serie Galaxy A (2017) riceverà l’aggiornamento il 1 ° giugno 2018, mentre i Galaxy S7 e S7 Edge il 18 maggio 2018, accompagnati dal Galaxy Tab S3.
Queste informazioni provengono dall’affidabile sito Web turco GüncelMiyiz, che viene utilizzato per trasmettere informazioni ufficiali di Samsung ai suoi utenti in Turchia.
Lo stesso sito aveva già detto precedentemente che Galaxy A3, A5 e A7 (2017) avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 il 25 maggio 2018, ma sembra che il tutto sia stato posticipato di una settimana.
Allo stesso modo, anche le date per Galaxy S7 e S7 Edge sono state posticipate, dalla versione pianificata del 13 aprile al 18 maggio. Stessa sorte anche per il Galaxy Tab S3, che dal 4 maggio riceverà l’aggiornamento il 18 maggio, insieme ai due smartphone della serie Galaxy S.
LEGGI ANCHE: Meizu al lavoro su uno smartphone Android Go
A conferma dell’imminente rilascio dell’aggiornamento, all’inizio di questa settimana, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono comparsi nel sito Web di certificazione della Wi-Fi Alliance, con tutte le principali varianti, con a bordo Android Oreo.
Nella prima settimana di aprile, invece, i modelli Galaxy A3, A5 e A7 sono passati con a bordo Oreo nel sito web di certificazione WFA.
Oltre a questo, pochi giorni fa, Samsung Russia aveva già iniziato a rilasciare Oreo per Galaxy A5 (2017). Ovviamente prendete queste date con le pinze, dato che Samsung non inizierà a distribuire l’aggiornamento in tutte le regioni contemporaneamente.