Secondo un nuovo rapporto coreano, il Samsung Galaxy S21 potrebbe avere una S Pen. Ma non è tutto. Lo stesso rapporto afferma che la serie Galaxy Note potrebbe scomparire completamente.
Inutile dire che lo stilo S Pen è il principale elemento di differenziazione tra i dispositivi della serie Galaxy S e Galaxy Note. È stato così sin dall’inizio, ma al giorno d’oggi è ancora più pronunciato.
Perché? Bene, i dispositivi della serie Galaxy S e Note sono abbastanza simili in ogni altro modo. I dispositivi Galaxy Note erano un po ‘più grandi dei dispositivi Galaxy S ed erano diversi in molti modi.
Non è più così. La differenza di dimensioni non c’è più, e se non fosse per la S Pen, beh… le due formazioni sarebbero troppo simili. Forse questo è il pensiero alla base di questo rapporto, se Samsung sta davvero pensando di terminare la produzione Note.
Il Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe essere l’unico dispositivo “Galaxy S” a presentare la S Pen nel 2021
Questo rapporto afferma che solo il Galaxy S21 Ultra presenterà la S Pen, però. Gli altri dispositivi della serie Galaxy S 2021 non lo faranno, a quanto pare.
La serie Samsung Galaxy S21 dovrebbe arrivare nel primo trimestre del prossimo anno. Probabilmente verrà lanciato a febbraio o marzo, se Samsung prevede di attenersi al suo ciclo di rilascio.
La società dovrebbe ancora una volta rilasciare tre dispositivi come parte della gamma. Questi dispositivi sono Samsung Galaxy S21, S21 + e S21 Ultra, se qualcosa non cambia.
Il rapporto prosegue affermando che la formazione Galaxy Z Fold potrebbe prendere il posto della formazione Galaxy Note. Samsung potrebbe essere pronta a rilasciare il Galaxy Z Fold 3 con la S Pen il prossimo anno.
Samsung spedisce molti dispositivi “Note” ogni anno, quindi …
Potrebbe esserci una logica dietro ciò che dice questo rapporto, ma non siamo sicuri che Samsung sia pronta per una tale mossa. Samsung di solito spedisce circa 10 milioni dei suoi dispositivi Note in un paio di mesi, da dove vengono lanciati (agosto) fino alla fine dell’anno.
Nel rovescio della medaglia, la società sta scommettendo in grande sugli smartphone pieghevoli. Il Galaxy Z Fold 2 è riuscito a suscitare l’interesse di molte persone e Samsung potrebbe pensare che sia ora di fare il passo successivo.
Se la S Pen arriva alla serie Galaxy S, o solo il modello “Ultra” di quella serie, la serie Galaxy Note potrebbe finire per essere sostituita dai dispositivi “Fold” dell’azienda. Vedremo, ma prendiamo le informazioni con le pinze, come già accennato.