Nuovo giorno, nuovo leak di Galaxy S20+, un nuovo leak di XDA Developers ha confermato tantissime nuove informazioni sul flagship, incluso il display a 120Hz, il fatto che l’S20 continuerà utilizzare un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni e la perdita del jack da 3.5mm delle cuffie.
LEGGI ANCHE: Galaxy S20+ non ha più segreti, eccolo svelato in alcune foto leaked!
Il nuovo leak conferma che l’S20+ avrà un display da 3200 x 1440 pixel con un rapporto di 20:9 (più alto rispetto ai modelli precedenti). Confermato anche il refresh rate del display di 120Hz per animazioni più fluide, ma c’è un problema: infatti lo si potrà usare solo con risoluzione FHD+. L’impostazione WQHD+ ad alta risoluzione funzionerà solo a 60Hz, almeno per ora.
L‘S20 avrà ancora un sensore di impronte digitali ultrasonico sul display, simile all’S10, al contrario dei sensori ottici utilizzati dalla maggior parte delle altre aziende.
Il sensore a ultrasuoni dell’S10 fu piuttosto controverso a causa di lamentele riguardanti la lentezza. Qualcomm afferma di aver risolto molti di questi problemi con il suo sensore Sonic Max 3D di seconda generazione, ma non è ancora chiaro se l’S20 Plus stia utilizzando quel nuovo sensore o lo stesso modello di prima generazione dell’S10.
Infine, il leak conferma alcune ulteriori specifiche per l’S20 Plus: presenterà una ricarica rapida da 25 W, 12 GB di RAM e una batteria da 4.500 mAh. Purtroppo, la fonte conferma anche che, come il Note 10 e il Galaxy Fold, l’S20 non avrà il jack per cuffie da 3,5 mm a favore di un’uscita audio USB-C e Bluetooth.
Secondo le indiscrezioni, Samsung dovrebbe lanciare tre modelli S20 quest’anno: l’S20 più piccolo, un S20+ più grande e un nuovo modello S20 Ultra di fascia alta. Le dimensioni dello schermo per i diversi modelli devono ancora essere confermate, anche se le voci sostengono che l’S20 avrà un display da 6,2 pollici, l’S20 Plus un display da 6,7 pollici e l’S20 Ultra un enorme pannello da 6,9 pollici. Si prevede inoltre che tutti e tre i telefoni presenteranno l’ultimo processore Snapdragon 865 di Qualcomm (insieme al modem X55 5G dell’azienda), anche se tale dettaglio non è confermato.
Si dice anche che S20 Ultra offra specifiche che superano i normali modelli S20, con 16 GB di RAM e il sensore da 108 megapixel su cui Samsung ha lavorato, insieme a una batteria da 5.000 mAh e fino a 1 TB di memoria interna.(!)
Ormai Galaxy S20 non ha segreti. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale o dei nuovi leak, perchè no.