Samsung Galaxy Note 9 è ormai il tema preferito dai leaker in questo periodo dell’anno. Il prossimo smartphone top di gamma di Samsung è apparso nuovamente in rete, questa volta nella colorazione Lilac Purple.
Molto bella questa nuova colorazione di Note 9, che dovrebbe essere disponibile in un totale di 5 colorazioni. Ancora una volta possiamo notare come il prossimo Galaxy Note 9 non sarà molto diverso dal precedente Note 8, da cui differirà, almeno esteticamente, per pochi dettagli. Infatti abbiamo pressochè la stessa forma, Infinity Display con una serie di sensori posti sulla cornice superiore, che rimarrà identica, cosi come quella inferiore. La parte posteriore, invece, si differenzia leggermente dalla precedente generazione. Infatti abbiamo sempre la doppia fotocamera disposta in orizzontale, al centro della scocca, ma con lettore di impronte digitali riposizionato subito sotto, in maniera più razionale e comoda da raggiungere, diversamente dal dispositivo dello scorso anno, che lo aveva di fianco.
LEGGI ANCHE: Xperia XZ2 e XZ2 Compact ricevono le patch di luglio
La parte posteriore e quella anteriore sono entrambe dotato di vetro curvo, quindi non mancherà la tecnologia di ricarica wireless.
Novità invece per la S-Pen, che sembra aver ricevuto una revisione significativa, grazie alla presenza del Bluetooth. Ciò renderà la S-Pen molto più di uno strumento di disegno. Non siamo sicuri di ciò che potrebbe consentire alla penna di fare, ma alcune persone hanno suggerito che potrebbe essere utilizzato per la riproduzione musicale o come tracker.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Galaxy Note 9 dovrebbe essere dotato di un Infinity Display da 6,4” QHD+ Super AMOLED, SoC Qualcomm Snapdragon 845 / Exynos 9810 Octa-Core, 6/8 GB di RAM, 128/256/512 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, dual camera posteriore da 12 + 12 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, batteria da 3850 / 4000 mAh e Android 8.1 Oreo con Samsung Experience UX.
L’evento di presentazione del nuovo Galaxy Note 9 di Samsung è fissata per il prossimo 9 Agosto a New York durante l’evento Samsung Unpacked.
Aggiornamento 23 Luglio: Dopo la Lilac Purple, è trapelata in rete anche un’immagine della nuova colorazione Coral Blue (o Deep Sea Blue).
L’immagine mostra la data del 24 Agosto, giorno in cui dovrebbero iniziare le vendite del device negli Stati Uniti.