Con la prima metà del 2018 che sta per finire, l’attenzione di tutti si è ora spostata sugli smartphone top di gamma che saranno lanciati entro la fine dell’anno. Senza dubbio, il Galaxy Note 9 di Samsung è uno dei più attesi. Oggi possiamo finalmente mostrarvi i render del nuovo top di gamma di Samsung, grazie al noto leaker @Onleaks, che ha pubblicato rendering 3D e video a 360 gradi del device.
Samsung Galaxy Note 9 non sarà molto diverso dai suoi fratelli della serie S in termini di progettazione. La parte anteriore sarà dominata dall’Infinity Display, con sottili cornici sopra e sotto. Anche la posizione dei pulsanti e delle porte non sembra essere cambiata, infatti troviamo il bilanciere del volume e il tasto di accensione nella parte sinistra. A destra, invece, c’è il pulsante dedicato a Bixby. Fortunatamente, Samsung continuerà ad utilizzare il jack audio da 3,5 mm, che si trova nella aprte bassa accanto alla porta USB Type-C, al microfono e alla griglia dell’altoparlante, insieme allo slot per la S Pen.
LEGGI ANCHE: Vodafone annuncia Smart N9 e N9 Lite
La parte posteriore, invece, risulta essere diversa da quella di Galaxy S9, ma meno diversa da quella del precedente Note 8, da cui si differenzia principalmente per lo spostamento in basso del lettore di impronte digitali, cosi da renderlo più comodo. Questo esclude a priori l’ipotesi di un lettore di impronte digitali sotto al display.
Le dimensioni del Galaxy Note 9 saranno di 161,9 x 76,3 x 8,8 mm, quindi leggermente più spesso del predecessore (8,6 mm). Le dimensioni del display non dovrebbe mutare, quindi ci aspettiamo sempre un display da 6,3 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione QHD+ e rapporto in 18:9.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, ci aspettiamo un SoC Samsung Exynos 9810 o Qualcomm Snapdragon 845 a seconda dei mercati, accompagnato da 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Lato fotografico non dovrebbero esserci grandi novità rispetto a quanto visto con il recente Galaxy S9+, quindi dovrebbe offrire la stessa fotocamera primaria a doppia apertura. Per quanto riguarda il software, sembra ci siano grandi novità, poichè lo smartphone dovrebbe arrivare con un’interfaccia riprogettata denominata Crown UX. Infine la batteria sarà più grande, raggiungendo i 3.850 mAh.
Secondo le ultime informazioni, Galaxy Note 9 dovrebbe essere presentato il prossimo 9 Agosto.