Galaxy Note 9 con lettore di impronte sotto al display?

Galaxy Note 9

Da tempo si parla della possibilità che Samsung possa introdurre un sensore di impronte digitali sotto al display sui suoi smartphone di punta, ma al momento non lo ha ancora fatto. Recentemente sono emersi rapporti contraddittori sulla possibilità che questa funzionalità possa essere presente su Galaxy Note 9.

Un nuovo rapporto della Corea del Sud afferma oggi che Samsung prenderà presto una decisione definitiva sul sensore di impronte digitali in-display per il Galaxy Note 9. Samsung Display, la divisione che fornisce pannelli per dispositivi Samsung, ha preparato tre o quattro soluzioni per integrare un sensore di impronte digitali nel display.

Si dice che Samsung Display e Samsung Electronics “considerano seriamente” una delle soluzioni sviluppate. Infatti il design del Galaxy Note 9 non è stato ancora finalizzato a causa della decisione in sospeso relativa proprio al sensore di impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Ufficiale UMIDIGI A1 Pro

Alcuni osservatori del settore sono ottimisti sul fatto che Samsung introdurrà finalmente un sensore di impronte digitali in-display sui propri smartphone quest’anno, poiché l’azienda cerca di offrire nuove funzionalità per differenziarsi dalla concorrenza. Altri non sono ottimisti, credono che vedremo questa tecnologia da Samsung nel 2019.

Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, infatti Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare nella seconda metà di quest’anno.

FONTE